Vai al contenuto
LE NOSTRE ATTIVITÀ
- Promuovere con ogni mezzo la conoscenza del Diabete Mellito di Tipo 1 (insulinodipendente) per favorirne la diagnosi precoce ed una cura efficace.
- Educare il bambino e il giovane con diabete ed i loro nuclei familiari all’autocontrollo e all’autogestione della propria condizione.
- Collaborare con il Centro Regionale per il diabete nell’ età evolutiva.
- Finanziare ulteriore personale medico per il Centro Diabetologia del Meyer.
- Collaborare con le farmacie per la fornitura di ausili medici per soggetti con diabete, affinchè vengano erogati nella tipologia, nella quantità e marca richiesta dal paziente.
- Essere presenti nella Commissione Regionale Diabetologica per rappresentare e far valere i bisogni e le necessità dei bambini e giovani con diabete e delle loro famiglie
- Lavorare e cooperare con Associazioni Regionali (FTD) e Nazionali ( AGD ITALIA) per far sentire maggiormente la nostra voce.
- Organizzare progetti e campi scuola per conoscere più da vicino “il nostro dolce compagno di vita, Mr D”.
- Aiutare le famiglie dei bambini in età scolare – previa domanda ai vari distretti presenti sul territorio in accordo con il nostro Centro – ad ottenere l’appoggio del servizio infermieristico territoriale per il monitoraggio della glicemia e la somministrazione dell’insulina durante l’orario scolastico.
SPORTELLO DI ASCOLTO PER FAMIGLIE CON BAMBINI E RAGAZZI CON DIABETE DI TIPO 1