REGOLAMENTO per il pagamento della quota annuale di adesione ad ATBGD
Al fine di assicurare la corretta organizzazione dell’Assemblea annuale di approvazione del bilancio, da tenere entro il 30 aprile di ogni anno, il Consiglio Direttivo ha stabilito che il termine per il pagamento della quota annuale – che dà diritto di partecipare e votare all’Assemblea stessa – sia stabilito al 28 febbraio dell’anno di riferimento.
Per quanto riguarda la fruizione con priorità delle attività ed eventi organizzati durante l’anno, si stabilisce altresì che il pagamento possa avvenire entro il 30 aprile dell’anno di riferimento, fatta eccezione per gli “Esordi”, nel qual caso non si pongono evidentemente limitazioni temporali.
Si chiede inoltre la cortesia di privilegiare, per quanto possibile, il pagamento tramite bonifico bancario (c/c Intesa.San.Paolo; IBAN ITO3H0306909606100000176652) che consente un tracciamento più tempestivo dei pagamenti e, quindi, la semplificazione del relativo lavoro di monitoraggio. L’Associazione provvederà a dare conferma di avvenuta ricezione entro il 31 marzo (per i pagamenti effettuati entro il 28 febbraio) e 31 maggio (per i pagamenti effettuati entro il 30 aprile).
La quota rimane confermata in 30,00 Euro, ridotta a 15,00 Euro in caso di iscrizione ad altre AGD locali ovvero ad altre associazioni “correla bili” alla patologia diabetica (in primis AIC).
Per quanto riguarda il pagamento della quota 2020, si stabilisce che il termine sia posticipato al 30 giugno, con conferma di ricezione entro il 31 luglio.
Alla luce dell’emergenza Coronavirus e relativi possibili effetti anche finanziari sui bilanci familiari, il Consiglio Direttivo – nel confermare che il pagamento della quota annuale rappresenta un segnale forte e tangibile ANCHE verso i Soggetti terzi e le Istituzioni di apprezzamento per le attività dell’Associazione – ha deciso di rendere gratuita la partecipazione di ogni associato e relativo nucleo familiare a tutti gli eventi organizzati nel 2020, a partire dalla Festa annuale in programma ad ottobre.